Sulla rivista
Focus e ambito
Rivista di Psicologia Clinica è una rivista peer-reviewed, ad accesso libero e gratuito, che è stata fondata nel 1982 da Renzo Carli, Mario Bertini e Renzo Canestrari. Dal 2006 è una Rivista on line. Pubblica contributi attenti agli sviluppi della psicologia clinica in ambito internazionale, con particolare attenzione agli interventi rivolti a problemi centrali della società contemporanea. Vengono considerati la domanda che le viene rivolta e il suo mandato sociale, ovvero le risposte alla questione: “A che serve l'intervento piscologico clinico” entro le aspettative del contesto? La Rivista pubblica due numeri l’anno, a Luglio e Dicembre.
Open Access Policy
Rivista di Psicologia Clinica fornisce accesso aperto e immediato ai suoi contenuti, senza richiedere contributi agli autori e ai lettori, nel principio che rendere le ricerche disponibili liberamente al pubblico aumenta il livello di scambio globale maggiore di conoscenza.
Politica etica della rivista
Gli obiettivi principali della nostra politica sono: informare gli autori, mantenere un'integrità scientifica della rivista e dei suoi contenuti, e specificare le responsabilità etiche della rivista, degli editor e degli autori.